Configurazione di Teams for Education

Consiglio

Alcuni degli URL contenuti in questo articolo consentono di passare a un altro set di documenti. Se si vuole rimanere nel sommario, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'URL per aprirlo in una nuova finestra.

Microsoft Teams è un hub digitale che riunisce conversazioni, riunioni, file e app in un'unica posizione. Poiché Teams è basato su Office 365, le scuole traggono vantaggio dall'integrazione con le app e i servizi di Office familiari. Offre sicurezza e conformità di livello aziendale estensibile e personalizzabile in base alle esigenze di ogni istituto di istruzione.

Con Microsoft Teams, la scuola o l'istituto può creare classi collaborative, connettersi nelle comunità di apprendimento professionale, comunicare con il personale scolastico, coordinare la ricerca tra gli istituti o facilitare più facilmente le attività di vita degli studenti come club o attività extracurriculari, il tutto da una singola esperienza in Office 365 per l'istruzione.

Microsoft Teams per l'istruzione include tutti i potenti strumenti di comunicazione e collaborazione disponibili per altri utenti di Teams. Selezionare qui per configurare Teams per l'istituto di istruzione.

Funzionalità univoche di Teams per gli utenti dell'istruzione

  1. Una visualizzazione semplificata di Teams che offre un modo più semplice per spostarsi e ridurre le distrazioni visive.

  2. I blocchi appunti di OneNote per la classe sono integrati in ogni team di classe, consentendo ai docenti di organizzare lezioni interattive e offrire apprendimento personalizzato direttamente da Teams.

  3. La gestione delle assegnazioni end-to-end in Teams consente ai docenti di passare rapidamente e senza sforzo dalla creazione e distribuzione alla classificazione e al feedback.

  4. Le home page della classe per i team di classe consentono ai docenti di pubblicare annunci, aggiungere risorse di classe, mostrare assegnazioni imminenti e file modificati di recente e altro ancora dalla home page di una classe in Teams.

    1. Attualmente, la home page viene inserita automaticamente nel menu a sinistra di Teams, ma gli amministratori IT possono scegliere di bloccare o consentire la home page in Teams Amministrazione Center.

Assegnazioni e digest di posta elettronica settimanale del tutore

Una delle nuove funzionalità correlate alle assegnazioni è il digest settimanale di posta elettronica del tutore che sono e-mail settimanali inviate ai genitori o tutori degli studenti. I messaggi di posta elettronica contengono informazioni sulle assegnazioni della settimana precedente e per la prossima settimana e verranno inviati durante il fine settimana. I messaggi di posta elettronica devono essere configurati e aggiornati dagli amministratori usando la funzionalità Sincronizzazione dati dell'istituto di istruzione. SDS popola automaticamente le classi per Teams con elenchi di studenti del sistema informativo per gli studenti (SIS) dell'istituto di istruzione. I passaggi per abilitare questa funzionalità sono:

  1. Importare le informazioni di contatto padre tramite Parent e Guardian Sync in SDS. Selezionare qui per istruzioni su come abilitare La sincronizzazione padre e tutore.

  2. Attivare l'impostazione Guardian nel Centro Amministrazione di Microsoft Teams, perché l'impostazione è disattivata per impostazione predefinita. Ciò consentirà ai docenti di inviare un digest settimanale. Per altre informazioni, vedere Espandere Teams nell'organizzazione. I docenti possono rifiutare esplicitamente il digest deselezionando l'impostazione all'interno del proprio team di classe personale (Impostazioni Messaggi > di posta elettronica padre/tutore).

Selezionare qui per trovare altre informazioni sulle assegnazioni e le funzionalità correlate che è possibile attivare nel centro Amministrazione.

Selezionare qui per altre informazioni su Teams per l'istruzione.

Selezionare qui per altre informazioni su School Data Sync (SDS).

Passaggi successivi

Dopo aver configurato le impostazioni Teams per l'istruzione e Assegnazioni, è possibile distribuire Office 365.